Works

Garanzia Giovani – la comunicazione dietro l’iniziativa

June 22, 2014

In questo periodo non ho più avuto tempo e modo di pubblicare nulla, sebbene nelle bozze del blog abbia più o meno una decina di articoli iniziati ma mai completati.
Da gennaio ho avuto tutto il tempo di finire il “The Woman In Tech”, iniziare a lavorare per un’agenzia pubblicitaria che adoro, andare e tornare da San Francisco, e portare avanti un po’ di progetti.
Visto che nei pochi ritagli di tempo sono quasi riuscita a finire il mio nuovo sito, ne approfitto intanto per pubblicare un lavoro svolto a gennaio, con la collaborazione di Patrick Toomey Neri, un videomaker eccezionale che si è occupato della parte di animazione del progetto.

“La Garanzia Giovani, il piano europeo con cui Stato e Regioni s’impegnano a offrire ai giovani di 15-29 anni che non studiano e non lavorano (Neet) un percorso personalizzato di formazione o un’opportunità lavorativa, è partita in Italia il 1° maggio 2014”

In occasione del lancio dell’iniziativa, il governo aveva deciso di indire un concorso per la realizzazione della comunicazione, chiedendo ai partecipanti di presentare un progetto comprensivo di Brand Identity, Posters e Video. Questo è ciò che ne è venuto fuori :)

BRAND IDENTITY: Giorgia Pallaro
ILLUSTRATIONS: Giorgia Pallaro
ANIMATION AND DIRECTION: Patrick Toomey Neri
VOICE: Mattia Stasolla





You Might Also Like

2 Comments

  • Reply Alex June 24, 2014 at 7:11 am

    Riesce ad essere sia istituzionale che attuale, mi piace un sacco! 😀

    • Reply Giorgia July 12, 2014 at 4:48 pm

      Grazie mille Alex =)

    Leave a Reply