Life

One year Moleskine – 2013

January 8, 2014
Graphic illustration - one year moleskine

 
Ogni anno, da ormai una decina d’anni, quando torna gennaio, recupero il mio vecchio diario che conservo dai tempi delle medie per scrivervi i buoni propositi e rileggere quelli dell’anno appena trascorso. È più che altro un modo carino per tenere traccia del tempo che passa, ed è sempre molto divertente rileggere i propositi più vecchi, quando in terza media una delle mie mete più importanti era “comprarmi le lenti a contatto“.

Quest’anno però non ho trovato nessuna lista ad aspettarmi. Ricordo che alla fine del 2012 ero talmente sfiduciata e indifferente da desiderare solamente di stare meglio di come stavo allora. I buoni propositi erano diventati un concetto talmente vago e ridicolo da scordarmene. Se avessi immaginato quanto meraviglioso si sarebbe rivelato per il me il 2013, probabilmente mi sarei confortata preventivamente. Avevo comunque deciso che avrei sputato sangue per rendere quest’anno degno di nota, in un modo o nell’altro avrei fatto il possibile per essere felice, così dal 1 Gennaio dello scorso anno ho tenuto nota di ogni giorno trascorso, appuntando tutto in una Moleskine che attualmente deve pesare sui 3 chili e il cui volume è quintuplicato. Ero convinta che se mi fossi obbligata a scrivere e fotografare tutto ciò che facevo, mi sarei sentita in dovere di fare tutto meglio (sì, è un’idea idiota ma a volte ha funzionato davvero!).
Per quest’anno però sto pensando a qualcosa di diverso, vorrei arrivare a gennaio dell’anno prossimo con una Moleskine altrettanto pesante ma piena di materiale un po’ più “professionale”. Ma ci sto ancora ragionando.
Nel frattempo, ne approfitto per augurarvi un buon 2014! E se vi aspettano tempi duri, comprate una Moleskine. Davvero! Quando tutto va male, avere qualcosa di mio a cui appigliarmi, un progetto, delle foto, mi ha sempre permesso di vedere il bicchiere mezzo pieno.
 





















You Might Also Like

8 Comments

  • Reply GiuRo January 8, 2014 at 4:18 pm

    Onorata di avere una “mia” facciata!!
    😀

    • Reply Giorgia January 8, 2014 at 4:26 pm

      There was a lot of GiuRo in my 2013 *__________*

  • Reply G. January 8, 2014 at 4:19 pm

    È tutto bellissimo **
    Non avrei mai la costanza di fare una cosa simile, ma ne vale davvero la pena.

    • Reply Giorgia January 8, 2014 at 4:34 pm

      Se devo essere onesta, da settembre in poi la costanza è andata vacillando D: ho un sacco di materiale da riordinare e di foto da stampare, x_x però sì, poi a fine anno è meraviglioso riguardarsi tutto. Ha comunque più senso comprarsi una moleskine con le pagine bianche, così da riempirla senza il limite di una pagina e solo per le occasioni effettivamente rilevanti! Io ho un po’ troppe pagine bianche D:

  • Reply Nadia - The Life In A Year January 8, 2014 at 7:44 pm

    Che meraviglia la moleskine mamma miaaaaa *_* lavoro meraviglioso! Quasi quasi il prossimo anno lo faccio anche io :)

    • Reply Giorgia January 8, 2014 at 11:49 pm

      Ma grazieeee ** Inizialo ora! Dopotutto gennaio è appena iniziato! 😀

  • Reply My Little Tony January 9, 2014 at 11:49 am

    Quella moleskine è tanto pesante quanto bella, ed ora inizio a capire l’importanza di conservare tutte quelle cose che tendenzialmente butto all’istante xD

    • Reply Giorgia January 9, 2014 at 7:16 pm

      auauaua come la nostra prima mostra, per dire!

    Leave a Reply