The Woman In Tech

Un giorno nella Silicon Valley: la visita alle sedi di Apple, Google e PayPal

November 10, 2014
First Hackathon in Bolzano -Winners go to San Francisco

Come tutti sanno, 7 è la misura massima di qualsiasi cosa.

Sette, proprio come i mesi che intercorrono tra Aprile e Novembre.
È quindi, finalmente, giunto il momento di parlare della bellissima esperienza vissuta a San Francisco, grazie alla vittoria dell’Hackaton Bla Bla.
Oggi scriverò delle visite fatte a Google, Apple e PayPal, mentre per Twitter, Wikimedia e Twit.tv basterà aspettare solo altri sette mesi.

Continue Reading…

Travel

La Casa Verde, Mission District.

August 24, 2014
Photos of beautiful house in San Francisco, Mission District, La casa verde. Beautiful Smart Home. House, Design. PH. Giorgia Pallaro

Quando siamo stati a San Francisco, abbiamo avuto la possibilità di alloggiare presso “La Casa Verde”, nel Mission District. Io detesto quelle descrizioni in cui l’oggetto in causa viene definito come “il migliore mai visto”, “il più bello di tutti i tempi” e via dicendo, però mi sento molto onesta nell’affermare che questa resta la casa più incredibile in cui abbia mai pernottato. Si sviluppa in 350 mq, su tre piani: il piano terra ha la sauna e la piscina interna, il secondo i bagni e le camere da letto, ed il terzo la sala da pranzo e ed il salotto. Ho notato che l’impianto della casa era marchiato Somfy, è un’azienda che conosco onestamente solo perché a lavoro stiamo studiando domotica, e non ho avuto modo di testarne le funzionalità, ma offre la possibilità di automatizzare la propria casa e renderla intelligente. Volendo, quindi, si potrebbe stabilire un orario entro il quale la casa inizia ad alzare leggermente le tapparelle, accende la musica in salotto, apre l’acqua della vasca e sintonizza la televisione sul tg nazionale. Mi immagino, un giorno, entrare in casa semplicemente pigiando il dito su un lettore, ed ordinare, grazie al riconoscimento vocale, alla cucina di accendere il forno a 200 gradi. Ma sto divagando.
Continue Reading…

Travel

Japanese Tea Garden in San Francisco

July 27, 2014
Photos of San Francisco, Japanese Tea Garden, Golden Gate Park. PH. Giorgia Pallaro, Travel Photography
San Francisco, Japanese Tea Garden. PH. Giorgia PallaroSan Francisco, Japanese Tea Garden. PH. Giorgia Pallaro

Uno dei posti da visitare obbligatoriamente a San Francisco, è il Japanese Tea Garden, all’interno del Golden Gate Park. È una sorta di piccola oasi estemporanea, costellata di pagode, piccoli corsi d’acqua, carpe giapponesi e giardini zen. Per anni è stata la residenza di Makoto Hagiwara, landscape-designer giapponese che nel 1894 realizzò il progetto che avrebbe dato vita a quella che ora è una delle più importanti attrazioni del parco, e che allora portava il nome di “Japanese Village”.
Continue Reading…

Travel

Rainy days in San Francisco

July 13, 2014
Rainy Days in San Francisco, Volkwsagen Yellow Bulli. Giorgia Pallaro Travel Photography
san francisco cafesan francisco cafe

Dopo tutti questi mesi, è difficilissimo tornare a pubblicare post che abbiano un senso cronologico. Nei miei piani avrei voluto parlare della fine del “The Woman In Tech”, del secondo Hackathon tenutosi a Bolzano, del nuovo lavoro, del Social Case History Forum svoltosi a Milano, delle mille esperienze vissute a San Francisco… ma più passano i mesi, più cose accadono, e meno ho tenuto traccia degli avvenimenti.
Tuttavia, da mesi, le foto scattate a San Francisco giacciono oramai inermi nel mio hard-disk, e visto che tutto quello che dovevo fare era categorizzarle e pubblicarle, ho pensato fosse decisamente il punto più facile da cui ripartire.
Continue Reading…

Works

Garanzia Giovani – la comunicazione dietro l’iniziativa

June 22, 2014

In questo periodo non ho più avuto tempo e modo di pubblicare nulla, sebbene nelle bozze del blog abbia più o meno una decina di articoli iniziati ma mai completati.
Da gennaio ho avuto tutto il tempo di finire il “The Woman In Tech”, iniziare a lavorare per un’agenzia pubblicitaria che adoro, andare e tornare da San Francisco, e portare avanti un po’ di progetti.
Visto che nei pochi ritagli di tempo sono quasi riuscita a finire il mio nuovo sito, ne approfitto intanto per pubblicare un lavoro svolto a gennaio, con la collaborazione di Patrick Toomey Neri, un videomaker eccezionale che si è occupato della parte di animazione del progetto.
Continue Reading…

Travel

SAID, antica fabbrica del cioccolato a San Lorenzo, Roma

January 19, 2014
Said, antica fabbrica del cioccola a San Lorenzo, Roma. Photos by Giorgia Pallaro

Com’è tradizione, ogni volta che scendo a Roma, piove.
Da ciò che mi è dato sapere, a Roma piove raramente, e le settimane più fredde sono paragonabili a quelle più calde di Bolzano nei periodi invernali. Eppure, matematicamente, ogni volta che sono scesa, ho portato con me la pioggia. Così, il primo giorno utile del 2014, dopo esserci ripresi dalla festa di Capodanno, non sapendo bene cosa visitare causa maltempo, Lorenzo mi ha portata da SAID.
Continue Reading…

Life

One year Moleskine – 2013

January 8, 2014
Graphic illustration - one year moleskine

 
Ogni anno, da ormai una decina d’anni, quando torna gennaio, recupero il mio vecchio diario che conservo dai tempi delle medie per scrivervi i buoni propositi e rileggere quelli dell’anno appena trascorso. È più che altro un modo carino per tenere traccia del tempo che passa, ed è sempre molto divertente rileggere i propositi più vecchi, quando in terza media una delle mie mete più importanti era “comprarmi le lenti a contatto“.
Continue Reading…